A Pavia i primi laureati cinesi in Computer Engineering

Jing  Yu, Chunhua Yang e Linlin You (nella foto da sinistra a destra) conseguiranno oggi pomeriggio la Doppia Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica dell’Università di Pavia.

Secondo il Double Master Program, firmato con le università HIT (Harbin), Tongji (Shanghai) e UESTC (Chengdu), gli studenti cinesi trascorrono regolarmente il primo anno nel loro Ateneo e il secondo a Pavia. Gli studenti italiani, a loro volta, frequentano un semestre del primo anno in Cina e il secondo anno in Italia. Tutti gli iscritti – nei primi due anni dall’attivazione sono stati complessivamente 30 – hanno la possibilità di elaborare e discutere la propria tesi in uno dei due paesi.

In particolare, i lavori dei tre ragazzi hanno riguardato lo sviluppo di un sistema di business intelligence, un sistema di ottimizzazione dei carichi di lavoro dei call center e un sistema di gestione dei documenti.