A Mauro Nespoli il Collare d’Oro del CONI

Mauro Nespoli, arciere olimpico e studente dell’Università di Pavia, ha ricevuto ieri il Collare d’Oro al merito sportivo, la massima onorificenza del CONI. Mauro, già dottore in Scienze motorie, è attualmente iscritto al primo anno della magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport. Tra i tanti successi della sua carriera si contano: una medaglia d’oro nel tiro con l’arco a squadre ai Giochi Olimpici di Londra 2012; un argento nella stessa categoria alle Olimpiadi di Pechino 2008; un oro a squadre ai recenti mondiali di Città del Messico; un oro ai Giochi Europei 2015 di Baku; un argento ai mondiali di Copenaghen 2015.

Nella foto in alto, da sinistra: il Presidente del CONI Giovanni Malagò, l’arciere Marco Galiazzo, Mauro Nespoli, David Pasqualucci, il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e il Ministro dello Sport Luca Lotti.

[Foto da Facebook @ConiNews]