A Cagliari il Festival delle Radio Universitarie 2018

La dodicesima edizione del FRU, il Festival delle Radio Universitarie italiane, approda per la prima volta in Sardegna dal 10 al 12 maggio 2018. Sarà infatti Cagliari a ospitare l’evento che da anni coinvolge centinaia di studenti e giovani professionisti con tre giorni di incontri, workshop, dirette e concerti.

Il programma del FRU 2018, promosso da Unica Radio, la webradio degli studenti dell’Università di Cagliari, e dall’Associazione RadUni, ruoterà attorno al tema del viaggio e si focalizzerà sulla ricerca di nuovi linguaggi espressivi, sull’arricchimento delle conoscenze, all’insegna della contaminazione fra tradizioni culturali differenti, linguaggio radiofonico, new media, tv e letteratura.

LA STORIA DEL FESTIVAL

Il FRU nasce nel 2007 a Padova con l’obiettivo di aggregare gli studenti che animano tutti i progetti e le radio universitarie del Paese, operanti singolarmente nei rispettivi atenei e territori, ma accomunati dalla stessa passione per uno dei mezzi che ancora oggi è tra i più apprezzati. La proposta dell’evento ha sempre dato grande importanza al valore formativo e all’arricchimento per i giovani, anche in vista di un lavoro nel mondo della radiofonia e, negli ultimi anni, più in generale nell’ambito della comunicazione multimediale. Il Festival ha coinvolto circa 30 radio universitarie italiane e ha toccato negli anni le città di Catania, Salerno, Perugia, Cosenza, Pisa, Prato, Milano, Novara, Napoli, Verona.

Scopri di più www.fru18.it