A Cagliari il Festival delle Radio Universitarie 2018

Dal 10 al 12 maggio approda in Sardegna la dodicesima edizione del FRU, il Festival delle Radio Universitarie italiane promosso dall’Associazione RadUni. In programma nei tre giorni un ricco palinsesto di incontri, workshop, laboratori formativi, musica, intrattenimento, all’insegna della contaminazione fra tradizioni culturali, linguaggio radiofonico, new media e il tema del “viaggio”.

A Cagliari parteciperanno oltre 300 studenti provenienti da atenei di tutta Italia ed Europa, e saranno rappresentate più di 30 radio universitarie, tra cui UCampus. Tra gli ospiti, oltre a scrittori e giornalisti, anche il dj e produttore Dusty Kid, i Vitiello e Michele Wad Caporosso (Radio Deejay), Claudio Gentile (Radio Rai), Elisabetta Sacchi (m2o), Giorgio D’Ecclesia (Radio Globo).

Sarà invece il rapper Salmo, tra i più influenti nella scena musicale italiana, ad inaugurare la manifestazione nella mattinata di giovedì 10 maggio presso l’aula Magna della Facoltà di Ingegneria-Architettura dell’Università di Cagliari. Segui il FRU in diretta su https://www.raduni.org/fru-2018/live/

Il programma completo: www.fru18.it