Servizio Civile all’Università: il bando

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al bando di selezione di Servizio Civile Nazionale per il reclutamento di 17 giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Le attività spaziano dal sistema museale ai servizi pediatrici, a quelli per l’assistenza ai disabili.

Nel dettaglio sono 6 i posti per il progetto “A.M.A.R.E. 2013″ rivolto al mondo degli anziani presso la sezione di Gerontologia e Geriatria del Dipartimento di Medicina Interna e Terapia Medica. 4 i posti disponibili presso il Servizio di Assistenza e Integrazione Studenti Disabili (progetto “Universability”); 5 quelli presso il Sistema Museale di Ateneo; 2 quelli disponibili presso il Dipartimento di Scienze Clinico-Chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche (progetto “Studenti in pediatria”).

Ai volontari, oltre al contributo economico di € 433,80 erogato dall’Ufficio Nazionale, l’Università di Pavia offre tirocini e crediti formativi, certificati sulla base di un percorso formativo, utili al conseguimento della Laurea; il titolo preferenziale nei concorsi pubblici a tempo determinato e indeterminato presso l’Ateneo pavese; agevolazioni tariffarie sui mezzi di trasporto delle linee di rete urbana.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 4 novembre 2013.

Le informazioni utili per presentare la domanda sono reperibili sul portale d’ateneo (link) oppure è possibile rivolgersi all’Ufficio competente del Servizio Organizzazione e Innovazione presso Palazzo Maino (via Mentana 4) ai seguenti numeri: 0382/984003-4989 e-mail: monica.crivelli@unipv.itpaola.giorgi@unipv.it.