Festa del Cinema: “Il grande Gatsby” gratis per gli studenti

Mentre la rassegna di cinema di qualità “Pellicole di primavera” – con oltre 500 biglietti venduti – sta volgendo al termine, la Provincia di Pavia, in collaborazione con la Sala Politeama (Corso Cavour 20), aderisce ufficialmente alla Festa Nazionale del Cinema.

L’iniziativa voluta dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, ha lo scopo di rilanciare l’industria cinematografica, dato il periodo di crisi e la brusca riduzione di affluenza registratasi nelle sale italiane. I biglietti, fino a giovedì 16 maggio, costeranno 3 euro – 5 euro per il 3D – rispetto alle abituali tariffe che vanno da 8 a 14 euro.

Appuntamento dunque con “Noi siamo infinito”, mercoledì 15 maggio alle ore 21, e con “Il grande Gatsby” in uscita il 16 maggio (a Pavia alle ore 21.15 presso il Cinema Politeama – foto).

E proprio in occasione della Festa del Cinema gli studenti universitari, grazie al contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia, potranno assistere alla proiezione dell’attesissima opera di Baz Luhrmann gratuitamente! Basterà infatti mostrare il libretto universitario o l’Ateneo card.

Per saperne di più facebook.com/CinemaPerPavia

IC