Segreteria Studenti, aprono gli sportelli virtuali dell’Università di Pavia

La Segreteria Studenti dell’Università di Pavia, sempre operativa anche durante il lockdown attraverso i servizi web e telefonici, aggiunge un nuovo canale per supportare gli studenti e le future matricole nella gestione di tutte le pratiche amministrative. Dall’8 giugno, al Filo Diretto e al call center multilingue dell’Informastudenti, si affiancano quattro sportelli virtuali: uno dedicato ai corsi umanistici, un altro per quelli scientifici, uno esclusivo per gli iscritti della sede di Cremona, quello dell’Ufficio tasse.

Per accedere al servizio è obbligatorio prenotare un appuntamento tramite la pagina http://gopa.unipv.it/ selezionando lo sportello virtuale richiesto, la data e lo slot orario preferito. La prenotazione sarà disponibile fino a completamento degli slot disponibili e comunque fino alle ore 12:00 del giorno precedente quello selezionato. Dopodiché una mail di conferma conterrà il link al quale connettersi con l’account e-mail indicato nella prenotazione; non appena l’operatore sarà disponibile lo studente verrà ammesso alla videochiamata attraverso il sistema Google Meet.

I quattro sportelli virtuali sono attivi in questa prima fase di sperimentazione nei giorni di: lunedì dalle ore 13:30 alle ore 16:00 (ultimo slot ore 15:50) e giovedì dalle ore 9:30 alle ore 12:00 (ultimo slot ore 11:50).

[Foto: © stock.adobe.com]