Coronavirus, all’Università di Pavia l’incontro per la comunità e la cittadinanza (video registrato prima del DPCM del 4/3/2020)

Mercoledì 12 febbraio 2020 l’Università di Pavia e la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo hanno organizzato un incontro divulgativo per fare il punto su quella che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito «un’emergenza di salute pubblica di preoccupazione internazionale». Per chiarire ogni dubbio – e combattere anche le fake news circolate attorno al Coronavirus – le due istituzioni hanno condiviso al pubblico pavese una solida conoscenza scientifica con un linguaggio però semplice e accessibile. Inoltre attraverso esempi concreti si è potuto capire meglio la dinamica del virus 2019-nCoV e come ci si debba comportare dal punto di vista igienico.

Sono intervenuti: Fausto Baldanti, docente di “Microbiologia e Microbiologia clinica” nell’Università di Pavia e Responsabile del Laboratorio di Virologia molecolare del Policlinico San Matteo, e Raffaele Bruno, professore di “Malattie infettive” nell’Università di Pavia e Primario della Struttura di “Malattie infettive” del Policlinico San Matteo.

AT