È uscito lo “speciale matricole” di Inchiostro

«Forse hai appena iniziato l’Università qui, questi sono i tuoi primi giorni. Sei ancora un po’ spaesato, provi a orientarti tra i cortili che sembrano tutti uguali, tra gli orari improbabili delle lezioni in aule che paiono non esistere; inizi a valutare quali siano i posti migliori e più convenienti dove mangiare…»

Questo è solo un passaggio dell’editoriale che apre il numero 159 di Inchiostro, il giornale interamente redatto e realizzato dagli studenti dell’Università di Pavia, disponibile da qualche giorno in versione “guida” per tutti i nuovi iscritti (scarica il .pdf). Come da tradizione la prima uscita del nuovo anno accademico presenta infatti alle matricole tante informazioni utili, dal funzionamento dell’ateneo agli stage, ma anche consigli su cosa fare quando non si è a lezione, testimonianze sugli scambi internazionali, e molte dritte interessanti su bar e locali della città.

Il sito ufficiale con approfondimenti e recensioni è inchiostro.unipv.it. Il giornale, prodotto con il contributo economico dell’Università, si trova in copia cartacea gratuita nei principali luoghi del campus.