Tutti pronti per la Caccia al Tesoro dei Collegi!

caccia aula 400Giovedì 23 aprile le squadre dei collegi di Pavia invaderanno le vie del centro storico per la tradizionale Caccia al Tesoro. Obiettivo: superare diciotto prove e raccogliere altrettanti oggetti (più cinque “speciali”), ottenendo il maggior numero di punti.

In gara i ragazzi più giovani dei collegi Maino (vincitori dell’edizione 2014), Borromeo, Cairoli, Cardano, Castiglioni-Brugnatelli, Don Bosco, Fraccaro, Ghislieri, Golgi, Griziotti, Maria Ausiliatrice, Nuovo, S. Agostino, S. Caterina, Senatore, Spallanzani, Valla e Volta.

La Caccia al Tesoro si svolgerà lungo un percorso a tappe, presso i collegi del centro e in altre postazioni: Piazza Vittoria, Piazza Duomo, Viale Lungo Ticino Sforza (Ponte Coperto), Cupola Arnaboldi, Piazzetta Azzani e Piazza del Carmine.

Ogni squadra di matricole, contraddistinta dai colori e dalla bandiera del collegio di appartenenza, è composta da un minimo di dieci a un massimo di quindici persone. A vigilare sulla corretta applicazione del regolamento ci saranno uno o due “anziani” (studenti dal terzo anno in su) del proprio collegio e due “fagioli” (studenti al secondo anno) di un altro collegio.

«La Caccia al Tesoro Intercollegiale nasce nell’anno accademico 2007/2008 – racconta Agnese, organizzatrice del Collegio Maino – per idea di alcuni creativi e intraprendenti Spallini e dalla sua prima edizione ad oggi è cresciuta fino a diventare un appuntamento annuale imprescindibile della realtà collegiale pavese. Questo evento, vissuto con estrema gioia, determinazione, divertimento e tanto impegno da tutti i partecipanti, permette ai nuovi arrivati, le matricole, che sono i veri battaglieri della giornata, di conoscere tutti gli altri collegi e confrontarsi direttamente con essi. Non di meno coinvolge, in un turbine di colori, il centro storico di Pavia, dimostrando alla città la grinta e la grande fantasia di chi vive la sua esperienza universitaria in collegio.»

IL PROGRAMMA

Ore 16.00 Ritrovo delle squadre in Piazza Leonardo da Vinci
Ore 16.30 Inizio della competizione
Ore 22.45 Termine ultimo per concludere il percorso
Ore 23.00 Ritrovo finale e premiazione in Piazza della Vittoria

ALBO D’ORO

2007/08 Castiglioni-Brugnatelli
2008/09 L. Spallanzani
2009/10 Giasone Del Maino
2010/11 L. Spallanzani
2011/12 L. Spallanzani
2012/13 Volta
2013/14 Giasone Del Maino

IL VIDEO DELL’EDIZIONE 2014

In caso di maltempo la Caccia al Tesoro è rinviata a martedì 28 aprile 2015.

AT