
La manifestazione, organizzata dall’Associazione degli operatori radiofonici universitari – RadUni nell’ambito della prima edizione di RadioCity, propone momenti di discussione e di approfondimento sul mezzo radiofonico, sulla comunicazione multimediale e sulle tematiche della comunicazione universitaria nel suo complesso. E’ inoltre l’occasione per giovani, studenti e operatori universitari di poter condividere in un clima informale idee, esperienze e best practice.
Nel dettaglio, il FRU propone sei workshop con professionisti del settore: Sound design e identità; Comunicare la musica, dalla promozione all’intervista; Storytelling; Comunicare l’innovazione: 30 storie di chi ce l’ha fatta e 7 consigli per lavorare in rete; Comunicare il brand; Lo speaker.
Venerdì 13 marzo, dalle 21 a mezzanotte, la serata con la musica e i dj di m2o radio, con la quale RadUni e UCampus coproducono da quattro anni il format m2U – m2o University.
Sabato 14 marzo la prima edizione del FRU Talent: una prova live aperta alle voci delle radio universitarie, in cui far emergere doti e personalità, per decretare il miglior conduttore o la migliore conduttrice.
Info: www.raduni.org