L’Università di Pavia su LinkedIn: come sfruttarlo al meglio

LinkedIN web“Relationships matter”: le relazioni contano. Così recita lo slogan di LinkedIn, il social network business-oriented nato nel 2002 che conta oggi 300 milioni di utenti in tutto il mondo.

La rete di conoscenze si rivela fondamentale proprio quando si cercano opportunità di lavoro: obiettivo principale di LinkedIn è infatti consentire agli utenti registrati di costruire e far crescere una lista di contatti ritenuti affidabili in ambito lavorativo. Si può ottenere di essere presentati a qualcuno con cui si desidera collaborare o semplicemente scambiare informazioni preziose, o si possono persino trovare offerte di lavoro con il supporto di qualcuno presente all’interno del proprio network.

Divene allora essenziale, una volta registrati, realizzare un profilo che sia allo stesso tempo accattivante e professionale. Ecco dunque la guida con i consigli più utili per ottimizzare il proprio personal brand (link). Perchè ormai il classico curriculum non basta più!

Da qualche mese anche il Centro Orientamento dell’Università di Pavia è presente con un proprio profilo: diventa follower del Career Service d’Ateneo per essere aggiornato su iniziative e opportunità lavorative!