
I Fassbinder Days prendono il via giovedì 22 maggio, alle 18 presso la libreria Delfino, proprio con la presentazione del volume di Jurgen Trimborn, curato e tradotto da Anna Ruchat.
Prima proiezione lunedì 26 maggio, alle 21.15 presso il Circolo Via d’Acqua, con “Attenzione alla puttana santa”. Martedì 27 maggio al Circolo Radio Aut (ore 22) è la volta di “Le lacrime amare di Petra Von Kant”, mentre mercoledì 28 maggio, a mezzanotte a Spaziomusica, la pellicola è “Querelle de Brest”.
Si continua giovedì 29 maggio con cinque film: “Il matrimonio di Maria Braun” alle 10.30 in aula Scarpa; “Martha” alle 15 al Collegio Castiglioni; “Lola” alle 16 presso l’Osteria Sottovento; “Veronika Voss” e “Il diritto del più forte” rispettivamente alle 21 e alle 23 al Cinema Politeama.
Per saperne di più: www.facebook.com/cinemaperpavia
L’iniziativa è realizzata con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti. Tutte le altre proiezioni hanno ingresso libero e gratuito tranne al Circolo Via d’Acqua e al Circolo Radio Auto solo con Tessera ARCI.