86 idee imprenditoriali per Unipv Innovation

La prima Call4Ideas lanciata nelle scorse settimane da Unipv Innovation, l’iniziativa dell’Università di Pavia per favorire il networking tra giovani innovatori e aspiranti imprenditori, ha raccolto ben 86 progetti effettivi!

Le candidature (complessivamente 93) provengono per il 22,4% da studenti, dottorandi e ricercatori di Ingegneria; per il 18,8% da Economia e da Comunicazione (CIM); per l’11,8% dall’area delle Life Sciences. L’ultimo 28,2% comprende invece idee imprenditoriali arrivate da Scienze politiche, Giurisprudenza, Scienze della Terra e Psicologia.

Il prossimo passo sarà la stesura dei singoli business plan da parte di un gruppo di studenti del corso di Innovation Management (Laurea magistrale in International Business and Economics), coordinati dal Prof. Stefano Denicolai e dal coach Massimo Vanzi di IAG – Italian Angels for Growth. Insieme agli studenti-inventori saranno esaltati i punti di forza e saranno gestite le criticità.

La presentazione dei progetti è fissata per il 17 dicembre 2015: i migliori riceveranno il titolo di “spinoff dell’Università di Pavia” e saranno valutati da IAG per un finanziamento.

Info: www.facebook.com/unipvinnovation