8-10 maggio, VII Festival delle Radio Universitarie

Si svolgerà a Prato dall’8 al 10 maggio la settima edizione del Festival delle Radio Universitarie (FRU), la più importante manifestazione italiana dedicata alla comunicazione universitaria giovanile, organizzata da Radio SPIN, l’emittente del polo universitario pratese, distaccamento dell’Università di Firenze, su iniziativa dell’associazione degli operatori radiofonici RadUni e del network dei media universitari Ustation.

Ci saranno anche gli studenti pavesi della redazione di UCampus tra gli oltre 250 universitari, in rappresentanza di 20 atenei, che parteciperanno alla tre giorni con conferenze, workshop, un flash mob e concerti.

Filo conduttore dell’edizione di quest’anno è “tessere connessioni”. Uno slogan che richiama la tradizione industriale del distretto laniero e le ragioni da cui prende le mosse il FRU. Ritrovarsi per immaginare nuovi progetti e forme di collaborazione, che coinvolgano il circuito nazionale delle radio universitarie,  confrontarsi con docenti, professionisti ed esperti di radio e  comunicazione, rivolgendo un occhio alle nuove tecnologie e alle best practice di altri paesi, riflettere sulla radio come laboratorio di formazione, canale della divulgazione scientifica, strumento di promozione della ricerca, della cultura e dell’associazionismo giovanile.

Il programma completo su www.fru2013.it, segui tutte le dirette da Prato sul canale ufficiale del FRU (link).