Mediazione, 7 studenti unipv premiati alla competizione italiana

La squadra dell’Università di Pavia composta dagli studenti di giurisprudenza Michele Marconi, Clarissa Scanarotti, Marina Orlando, Luigi Ricchiuti, Sara Cosci, Beatrice Canepa e Beatrice Marone, ha ottenuto il premio speciale per la “Miglior raccolta di informazioni ed esplorazione degli interessi”.

L’occasione è stata la sesta edizione della Competizione Italiana di Mediazione, ovvero quell’istituto giuridico che si occupa di negoziazione e intermediazione nelle controversie civili tra privati per il raggiungimento di un accordo, organizzata a fine febbraio dalla Camera Arbitrale di Milano. Una tre giorni in cui ogni team si è sfidato in mediazioni simulate di fronte a una giuria composta da professionisti esperti. In gara quest’anno centinaia di studenti da 13 atenei del Paese.

[Foto da Facebook @CompetizioneItalianaMediazione/Paolo Tonato]