5 pomeriggi per “prepararsi” ai test

settimane di preparazione cor 2014Nei primi mesi dell’anno, per aiutare gli studenti ad affrontare le principali materie trattate nei test valutativi e selettivi – logica, fisica, matematica, chimica e biologia – il Centro Orientamento organizza, in collaborazione con alcuni docenti delle Scuole Superiori, le “Settimane di preparazione”.

Si tratta di cinque pomeriggi (a disciplina) che permettono alle future matricole di capire il proprio livello di preparazione ed eventualmente programmare successivi momenti di “allenamento” per affrontare con maggiori risorse gli studi universitari.

Si comincia con la logica lunedì 13 gennaio per poi proseguire fino a fine marzo con: fisica dal 27 gennaio al 5 febbraio, matematica dal 10 al 19 febbraio, chimica dal 24 febbraio al 5 marzo, biologia dal 10 al 19 marzo.

Per iscriversi la procedura è online sul sito del Centro Orientamento (link) e ogni modulo ha un costo di 45 euro.