21 novembre: Polanski Day a Pavia

polanskiPortare il cinema di Roman Polanski in giro per la città: non solo in sala ma anche in molti altri luoghi impegnati nella diffusione della cultura, tra cui l’Università.

E’ il “Polanski Day” di giovedì 21 novembre organizzato dall’associazione “Cinema per Pavia” con il contributo della Commissione Permanente Studenti dell’ateneo.

Il programma si apre con la proiezione de “La nona porta” alle 10 in aula Magna (con l’introduzione del Prof. Nuccio Lodato). Secondo film “Cinatown”, alle ore 15, al Collegio Castiglioni. Si continua alle 17 all’Osteria Sottovento con “Per favore, non mordermi sul collo”, mentre alle 18, al Circolo Via d’acqua, è la volta di “Carnage”.

La serata prosegue al Cinema Politeama, con la visione del nuovo film “Venere in pelliccia” (ore 21 – ingresso ridotto per gli studenti) e di un grande classico, “Repulsion” (ore 23 – gratuito). Chiude il Polanski Day, a mezzanotte al Circolo Radio Aut, la pellicola del ’62 “Il coltello nell’acqua”.

«Abbiamo voluto pensare a una giornata veramente diversa dalle altre –  racconta Giorgio Montolivo, responsabile di Cinema per Pavia – e abbiamo fissato appuntamenti in luoghi anche piccoli, in orari strani. Per respirare veramente l’aria del cinema, volevamo dare la possibilità, inusuale per Pavia, di vedere un film a qualunque ora del giorno, o quasi».

Sito ufficiale: http://polanskiday.wordpress.com