21 marzo, la poesia alla radio (Ascolta)

UCampus, la webradio dell’Università di Pavia, sostiene  il progetto Leggere.Pavia con una programmazione speciale nella Giornata Mondiale della Poesia.

Giovedì 21 marzo, a partire dalle 8.00, ogni mezzora, andranno in onda brevi pillole registrate dagli studenti stessi (e redattori di UCampus) in cui leggeranno e reciteranno i versi delle loro poesie preferite e più significative: da Giosuè Carducci a Jacques Prevert, da Alda Merini a Jorge Luis Borges.

La Giornata Mondiale della Poesia è stata istituita dall’UNESCO nel 1999. La data, che segna anche il primo giorno di primavera, intende riconoscere all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace.

Per saperne di più su “Leggere.Pavia – una città che si unisce attraverso i libri” visitate il sito ufficiale www.leggere.pavia.it