21-22 maggio elezioni CNSU

Con decreto ministeriale il MIUR ha indetto per martedì 21 e mercoledì 22 maggio 2013 le votazioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari.

Il CNSU è un organo consultivo di rappresentanza degli studenti iscritti ai corsi attivati negli atenei italiani. Formula pareri e proposte al Ministro dell’Istruzione,Università e Ricerca su progetti, decreti, e su tutte le materie relative al sistema universitario e alla condizione studentesca.

E’ formato da 28 componenti eletti dagli studenti iscritti nell’anno accademico 2012/13 ad un corso di laurea, di laurea magistrale a ciclo unico e di laurea magistrale o di precedenti ordinamenti; 1 componente eletto dagli iscritti ai corsi di specializzazione del vecchio e nuovo ordinamento; 1 componente eletto dagli iscritti ai corsi di dottorato di ricerca del vecchio e nuovo ordinamento.

I seggi resteranno aperti ininterrottamente dalle ore 9 alle ore 19 del 21 maggio e dalle ore 9 alle ore 14 del 22 maggio 2013.