200 borse di studio per la Germania

Germania bandieraIl Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico (DAAD – Deutscher Akademischer Austauschdienst) bandisce oltre 200 borse per soggiorni di studio, summer school e corsi di lingua per studenti e laureati; per soggiorni di ricerca per dottorandi e post-doc.

Il programma di scambio internazionale è aperto a tutte le discipline e si rivolge anche a coloro che non conoscono il tedesco. Sul sito www.daad-italia.it sono disponibili tutti i bandi e le relative scadenze: le prime sono fissate al 2 dicembre per le borse annuali per studenti e laureati.

In Germania esistono circa 1200 corsi di laurea e scuole di dottorato in lingua inglese, e il 18 % dei nuovi iscritti presso le università tedesche sono stranieri.